Prima di lasciare il tuo posto di lavoro


In questo libro Robert Kiyosaki con l'aiuto di Sharon L.Lechter esamina attentamente le componenti umane che guidano un individuo ad avviare una propria carriera come imprenditorte lasciando la "sicurezza" del posto fisso. Analizza così il profilo umano più diffuso nel mondo del lavoro, quello del dipendente, e ne illustra paure, freni mentali e contraddizioni che gli impediscono, nonostante il desiderio di "libertà", di diventare padrone del proprio lavoro.

Ovviamente ci spiega come superare questi limiti e queste paure e ci aiuta a capire se in fondo è davvero quello che vogliamo essere imprenditori.

Come lui stesso scrive, il punto di vista di questo libro è differente da molti altri presenti sul mercato scritti da professori universitari, coach o consulenti aziendali che mancano però di una vera esperienza diretta sul campo. Quello che manca nelle altre pubblicazioni è il punto di vista dell'imprenditore che impara dai propri sbagli, che affonda per poi riemergere. Kiyosaki ritiene fondamentale sbagliare per imparare, è un concetto che ripete più volte sottolineandone l'importanza.

Lo consiglio a chiunque abbia incertezze nel muovere i primi verso un lavoro indipendente e di cui si è padroni al 100%.


Prima di lasciare il tuo posto di lavoro di Robert T. Kiyosaki e Sharon L. Lechter

No comments: