Non mi è mai piaciuto fare i soldi con internet

Avete mai incontrato un vero scettico? Nonostante internet sembri essere la terra dell'ottimismo be delle opportunità, non sono rari i casi di critici incalliti del guadagno online.
Sostanzialmente si tratta di persone che mettono tutto il loro impegno per individuare aspetti negativi, casi eccezionali di  sventure online e le utilizzano per avvalorare la loro tesi: su internet non si può guadagnare!
Li conosco bene perché ero uno di loro, perennemente impegnato a fare le pulci a ogni opportunità concreta di guadagno online: è così che me le facevo scappare tutte.
Il vero problema non erano le mie competenze, la tecnica o la strategia adottatta e nemmeno la nicchia o il marketing. 

Il problema erano le mie credenze limitanti sull'argomento 

Una credenza altro non è che una certezza che ci costruiamo e che vogliamo mantenere in buona salute proprio perché è a quella convinzione che ci siamo aggrappati, poco importa che sia giusta o sbagliata, la cosa più importante è avere ragione e così una credenza limitante sul guadagno online ci dirà che non è possibile giuadagnare su internet, che i guadagni sul web sono una bufala ecc...  
Convivere con una credenza simile è come portarsi appresso una zavorra, lo dico per esperienza diretta, me ne sono accorto solo dopo aver scaricato certe credenze di quanto fosse facile essere leggeri.  
La dinamica è questa: si vede un'opportunità di guadagno online, può essere frutto di una nostra idea al 100% oppure una nostra rielaborazione di qualcosa che sta già funzionando sul web e nel momento stesso in cui si pensa anche solo lontanamente di metterla in pratica, la credenza limitante parte all'attacco come un Pitbull.  
Attacca solitamente al cuore della nostra idea con un bel "non può funzionare", oppure con un approccio meno aggressivo ma altrettanto dannoso "potrebbe funzionare però più avanti e comunque va studiata meglio" (ottimo per procrastinare senza mai passare all'azione) o nel modo più distruttivo "l'idea forse può funzionare, ma non sono abbastanza bravo/preparato/finanziariamente indipendente ecc"

Smontare le nostre idee è facilissimo
Insomma, smontare in 3 secondi le nostre migliori idee è facilissimo e ovviamente una volta che lo faccianmo con  le nostre perché non farlo anche con quelle degli altri?
Quindi se sei pieno di idee che non riesci a concretizzare trasformandole in un guadagno reale su internet, è molto probabile che ci siano nell'aria delle credenze limitanti sul guadagno online.
Potresti essere tu a produrle o qualcuno che ti sta vicino. Q
ualunque sia la fonte, DEVI sradicare queste credenze!

Come sradicare dalla tua vita le credenze limitanti sul guadagno online?
Io l'ho fatto in 4 mosse facendo scacco matto alle credenze limitanti sul guadagno online e iniziando a guadagnare.
Ecco come:  
  1. Ho iniziato a creare dubbi sulle credenze, verificando minuziosamente gli elementi che avrebbero dovuto sostenerle e finendo così per abbattere uno a uno gli elementi che le sostenevano
  2. Ho cercato di associare dolore alla vecchia credenza utilizzando un concetto conosciuto come "leva piacere-dolore" (lo usano i fumatori per smettere con le sigarette)
  3. Ho elaborato la mia nuova credenza, questa volta positiva (potenziante) che ha occupato il posto della vecchia. Nel mio caso era "Internet ti farà guadagnare!"
  4. Ho ricercato fonti attendibili e solide a sostegno della mia nuova credenza e le ho utilizzate come colonne portanti per sostenere le mie idee nei momenti di difficoltà così da assicurarmi una struttura solida
 
Come vedi non è un processo complicato, basta mettersi nella testa di volerlo o di voler guadagnare con internet :)
Ovviamente eliminare le credenze limitanti sul guadagno online non significa diventare ciechi di fronte a problemi reali o numeri che descrivono chiaramente una strategia di guadagno online debole. Significa invece capire che non esiste nessun ostacolo concreto che ci impedisca di guadagnare con internet una volta individuata l'opportunità ed elaborata la giusta strategia di business online.
Il piacere più grande (dopo quello che deriva dai bonifici che arrivano grazie al tuo business online) è quello di liberarsi di una credenza che limita le tue possibilità di successo.
Se è capitato anche a te o hai il dubbio di esserne vittima in questo momento, condividi la tua esperienza nei commenti qui sotto.
Alla prossima e buon business!  

No comments: